STAFF

Fisioterapia

STEFANO CIPOLLETTI (fisioterapista)

RAFFAELE MARTELLI (fisioterapista)


FILIPPO MANZI  (fisioterapista)


FEDERICA GESSA (fisioterapista)


ERIKA ROSSELLI (fisioterapista)

Mi chiamo Erika , ho 37 anni e sono nata a Empoli. Fin da piccola ho sempre fatto molto sport, ginnastica artistica per circa 10 anni e atletica leggera, entrambi a livello agonistico. Poi nel tempo libero amavo pattinare, giocare a palla a volo ect.. insomma mi potrei definire una SUPERSPORTIVA dalla nascita .Forse è stata questa mia grande passione, e sicuramente il voler seguire le orme di mio padre, che mi hanno portato dopo il liceo a scegliere la facoltà di fisioterapia,nella quale mi sono laureata nel 2003 alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa . Dalla laurea ho sempre svolto il mio lavoro in centri privati dell’empolese e dal 2009 sono al centro “Star bene” di Bassa. Alla Starbene svolgo il lavoro di fisioterapista. Mi occupo un po’ di tutto quel che riguarda la fisioterapia e la riabilitazione, dall’uso specifico di apparecchi elettromedicali, alla riabilitazione post intervento e quella neurologica. Ma la cosa che mi piace di più del mio lavoro è il massaggio,dove veramente sento di dare tutta me stessa e trasmettere una carica energetica a paziente.

“Vivere, è cercare di star sempre meglio”…  Vasco Rossi

SARA RUTILI (fisioterapista),

Mi chiamo Sara, ho 23 anni, mi sono laureata in Fisioterapia nel Novembre  del 2013. Ho frequentato il corso di laurea a Pistoia. Una delle sedi distaccate dell’Università degli Studi di Firenze, facendo la pendolare durante i tre anni di studio. Ho conosciuto e mi sono avvicinata alla fisioterapia grazie allo sport e studiando ho avuto non solo la possibilità di conoscere meglio i vari ambiti in cui la fisioterapia può operare, ma ho avuto anche la possibilità di apprezzarla sempre di più e di convincermi che sarebbe stata il mio mestiere. Ad oggi lavoro presso il centro Star Bene come fisioterapista. Se devo essere sincera non ho una citazione che descriva bene chi sono e cosa faccio, ma ne ho una che mi ha sempre colpito molto, tanto da ricordarmela ancora:

“Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.”(Cesare Pavese, “La luna e i falò”)

Fitness:

MICHELE ORSI (istruttore)

Sono nato nel 1976 e fin da piccolo ho imparato a scoprire il mondo attraverso il corpo , il movimento e lo sport. Da bambino ho iniziato a praticare arti marziali e ho capito che il rapporto che abbiamo con il  nostro corpo influenza non solo il fisico, ma anche la mente, il carattere e lo spirito. Mi sono avventurato nel mondo degli sport da combattimento e degli sport estremi come se fossero il mezzo per conoscere il mio più interiore.

Allo Starbene sono Personal Trainer e cerco di trasmettere ai miei clienti, non solo le conoscenze tecniche,ma soprattutto a vivere il proprio corpo affinchè……

….” La coscienza si accordi armoniosamente con l’inconscio”

D.t.SUZUKI

Ginnastica Rieducativa e Posturale:

STEFANO MARCHI (istruttore)

Mi chiamo Stefano Marchi, ho 36 anni , e fin da piccolo ho avuto sempre tanta passione per l’attività fisica e lo sport in generale. Purtroppo un brutto infortunio al ginocchio mi ha impedito di andare avanti nello sport che più attirava la mia attenzione il calcio. Ma è proprio da questa esperienza che è partita la mia professione, e così dopo aver preso il diploma in educazione fisica  all’I.S.E.F di Firenze non mi sono più fermato, andando avanti negli studi specializzandomi come insegnante di ginnastica posturale, medica, correttiva presso l’istituto duchenne di Firenze. Da ormai 5 anni ho iniziato gli studi di terapia manuale osteopatica presso la scuola Franco Italiana di Tirrenia e la voglia e l’entusiasmo di andare avanti, di imparare e di crescere è quella di un adolescente. Insegno ginnastica posturale al centro Star bene da ormai  7 anni e la soddisfazione più grande è vedere tante persone che negli anni continuano a frequentare il centro anche se hanno risolto Il loro problema principale, ma hanno capito che…

l’educazione fisica è per tutti e per tutta la vita”.

Tania Turini  (insegnante)

Sono un’insegnante di Educazione Fisica,ho conseguito il diploma ISEF con lode a Firenze nel 1996,dal Gennaio 1997 ho frequentato il corso di studi dell’Istituto Duchenne di Firenze,col quale collaboro ancora oggi come assistente del prof. M. Pecchioli. Presso tale istituto ho imparato ad amare la ginnastica Correttiva e Medica. Arte,Medicina,e Ginnastica anticamente erano unite in un unica scienza “ARS GYMNASTICA”  con questo spirito lavoro con passione e dedizioni da 17 anni. La mia missione è aiutare le persone con tutte le mie risorse professionali e umane. Non ritengo di aver mai lavorato ho seguito la mia vocazione. Aborrisco ogni strategia di vendita,anzi sia la vendita che la strategia,mi piace educare le persone a prendersi cura di se. Non m’interessano il prestigio e il denaro,mi preoccupo solo di essere utile.

“Essere Forti per essere Utili”G.Hébèrt      

Onde d’urto e rieducazione pelviperineale:

Teresa Bertelli (Fisioterapista specializzata in Rieducazione Pelvi-Perineale)

Per me “ la struttura governa la funzione, la #postura è ciò che ci pone in relazione all’ambiente in cui ci troviamo e determina la modalità con la quale vi si interagisce. Se si cura la struttura, sarà curata la funzione che ci consentirà di muoverci meglio nello spazio che ci circonda. Il movimento è vita. 

Fisioterapista Posturologa, specializzata in #RPG indicata in scoliosi , dismorfismi , ernie discali e problematiche posturali.

Ha ampliato la visione posturale specializzandosi nella riabilitazione pelvi-perineale intervenendo nei casi di incontinenza urinaria e/o fecale, prolasso, riabilitazione post-gravidanza e riabilitazione post-prostatectomia nell’uomo.

Docente presso #UNIFI nel corso di perfezionamento in rieducazione funzionale, terapia fisica e manuale in podologia.

Opera anche tramite terapia ad onde d’urto focali : la terapia più potente in ambito riabilitativo capace di risolvere tra le varie problematiche croniche anche le calcificazioni.

Linfodrenaggio e bendaggio oncologico:

Laura Rutili (Fisioterapista specializzata in linfodrenaggio e bendaggio oncologico)

Psicomotricità:

Francesca Croccia (Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’ Età Evolutiva)

Sono Francesca, ho 33 anni, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’ Età Evolutiva. Dal 2006, anno in cui ho conseguito la laurea e l’abilitazione alla professione, ho lavorato con i bambini, come tirocinante, presso strutture riabilitative pubbliche, promuovendo e realizzando progetti di psicomotricità nelle scuole d’infanzia; ho eseguito per due anni consecutivi attività di acqua motricità in piscina con bambini disabili, ho collaborato con palestre seguendo bambini che necessitavano di un supporto psicomotorio come aiuto all’acquisizione di un maggior controllo motorio.

Per quanto riguarda la mia formazione, per due anni ho studiato a Roma presso l’università La Sapienza, dove ho approfondito le conoscenze sulla pratica psicomotoria; presso l’Istituto “Stella Maris” in Calambrone (LI), ho approfondito le mie conoscenze sulla riabilitazione neuromotoria, con percorsi studio e ore di tirocinio formativo. Sono iscritta all’università di Firenze, alla Facoltà di Scienze Umane con indirizzo infermieristico, in quanto professionista paramedico, ho ritenuto interessante sul piano deontologico approfondire materie inerenti la medicina. In costante contatto con l’associazione ANUPI ( Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età evolutiva Italiana ), frequento periodicamente seminari di aggiornamento sulla pratica riabilitativa, nell’ottica di una formazione continua che non ha mai un punto di arrivo…”

Direzione Sanitaria:
Dott. Antonio Taviani

Amministrazione:
Katiuscia Lippi

Reception:
Angela Colombo
Maria Maurello

 

 

Web Designer Alessio Piazzini Creazione Siti Web Firenze